da FUOCO

REDAZIONE

Collaboratori

Mario Polia
Archeologo, antropologo ed etnografo, nonché specialista in antropologia religiosa e storia delle religioni. Alterna una prolifi ca attività di saggista a quella di conferenziere.
Enrica Perucchietti
Vive e lavora a Torino come giornalista, scrittrice ed editor. È autrice di numerosi saggi di successo, tra cui ricordiamo: 'Fake news', 'Governo Globale', 'Unisex'. Il suo sito è enricaperucchietti.it
Gianluca Marletta
Saggista, laureato in Storia Medievale e in Scienze Religiose, insegnante di scuola, conferenziere e articolista. Ha pubblicato diverse opere su tematiche storico-religiose e antropologiche.
Enzo Iurato
Studioso del mondo della Tradizione e dei suoi riferimenti operativi ed orientamenti esistenziali è, sin dall'inizio della pubblicazione, redattore della rivista 'Heliodromos' e del relativo sito web.
Cristiano Puglisi
Si occupa di comunicazione e relazioni istituzionali. Giornalista, direttore del giornale 'Il Cittadino', ha scritto per 'Libero', 'Destra.it', 'Barbadillo.it', 'L'Intellettuale Dissidente', 'CulturaIdentità' ed 'Eurasia'.
Claudio Mutti
Antichista di formazione, già docente e ricercatore universitario, nonché insegnante di latino e greco nei licei. Saggista in diverse lingue e fondatore delle Edizioni all'insegna del Veltro, dirige 'Eurasia'.
Andrea Marcigliano
Saggista e scrittore, si è occupato di studi geopolitici e di tradizioni, collaborando a diverse testate. È tra i fondatori nonché Senior Fellow del think tank di studi geopolitici 'Il Nodo di Gordio'.
Roberto Asse
Si occupa di logistica aziendale e svolge attività grafi co-giornalistiche. Animatore di iniziative metapolitiche nel terzo settore in ambito musicale, culturale, editoriale e agroalimentare.
Antonio Medrano
Esperto formatore di manager aziendali, promotore di molteplici iniziative culturali, da sempre orientato allo studio e alla diffusione della Tradizione. Qualificato autore di libri, è di prossima pubblicazione 'Magia y misterio del liderazgo' per 'Cinabro Edizioni'.
Elio Della Torre
Cultore di materie classiche e di studi tradizionali, è uno dei fondatori di 'Cinabro Edizioni', di cui anima le pubblicazioni, curandone la direzione editoriale. È, tra gli altri, membro della Redazione di 'Fuoco'
Rigenerazione Evola
Progetto editoriale, web e metapolitico il cui obiettivo è la divulgazione dell’opera e del messaggio di Julius Evola, quale esponente della Tradizione.
Daniele Perra
Saggista e analista geopolitico, collabora attivamente con 'Eurasia' ed è autore dei libri 'Essere e rivoluzione' (NovaEuropa) e 'Dalla geografi a sacra alla geopolitica' (Cinabro Edizioni).
Sandro Forte
Giornalista professionista, ha lavorato a 'Vita', 'Il Giornale d'Italia', 'Secolo d'Italia' e, come caporedattore, a 'Il Tempo' occupandosi di terrorismo, politica, cronaca giudiziaria e reati d'opinione.
Maurizio Blondet
Giornalista dal 1970 per testate quali 'Gente', 'il Giornale', 'Avvenire' e 'La Padania'. Diffonde tesi alternative alle verità ufficiali anche tramite il suo blog maurizioblondet.it e conferenze.
Camemerati
«Pagina di MEME per camerati con la M maiuscola». CaMEMErati nasce su Instagram come pagina che fa della goliardia lo strumento per rifl ettere sulla Destra radicale in maniera ironica e disillusa. Ma anche molto, molto seria.
Massimo Pacilio
Conferenziere, autore di articoli e di saggi pubblicati dalle 'Edizioni di Ar'. Le sue opere sono dedicate a R. Guénon, J. Evola e al fenomeno migratorio. Insegna Lingua e letteratura italiana e Storia nelle scuole secondarie.
Maurizio Rossi
Autore di approfondimenti, recensioni e saggi introduttivi a pubblicazioni di case editrici e siti web non conformisti. Relatore e animatore di confronti culturali, politici e storici. Collaboratore di iniziative militanti.
Bartolo Carnabuci
Operativo nel contesto del Sistema Sanitario Nazionale e della Sanità pubblica, ha svolto attività pluridecennale come medico specialista in anestesia e rianimazione, lavorando in Sicilia, Piemonte e Veneto.
Il Dispaccio
Voce di approfondimento non conforme su temi a trecentossessantagradi. Pubblica i suoi articoli su "AzioneTradizionale.com", "Raido.it", "Agoghè" e, ovviamente, su "Fuoco".
Decimo Alcatraz
Scrittore e ricercatore sulla figura dell'eroe e la mitopoietica tradizionale, contribuisce a fondare il 'Centro Studi Nemeton' per il recupero del valore del coraggio nel mondo sportivo al fi ne di innervarlo nella società contemporanea.
Mario Michele Merlino
Scrittore e autore, da sempre battitore libero, anarco-fascista ma irregolare per definizione. Sono molte le 'definizioni' attribuitegli negli anni, a torto o a ragione. Fra tutte preferisce quella di 'ribelle'.
Chiara Soldani
Copywriter, editorialista, opinionista radiofonica. Esordisce come giornalista sportiva e vice addetto stampa per il Legnano calcio. Ha collaborato con PN, Cultura Identità, Milan4news, Nazione Futura.
Flavio Ferraro
Poeta, saggista, traduttore e studioso di dottrine metafisiche, scrive articoli per varie riviste e siti online, tra cui PN, Il Pensiero Forte, Axis Mundi e L’Intellettuale Dissidente.
Cristina Di Giorgi
Giornalista e scrittrice. Oltre ad aver curato volumi storici e raccolte di poesia, ha firmato biografie saggi e racconti. Ama tradurre in parole passioni, emozioni e sogni. Veri in quanto vissuti da lei stessa o da protagonisti della storia d'Italia.
Jacopo Coghe
Vicepresidente di Pro Vita & Famiglia Onlus, ha 37 anni, laureato in Lettere, è sposato da 12 anni e padre di 5 figli. Promuove la vita, la famiglia e la libertà educativa.
Renzo Giorgetti
Storico, studioso di dottrina e istituzione politica, nelle sue ricerche ne affronta i legami con il pensiero tradizionale e, in particolare, le modalità di gestione del potere tramite comunicazione di massa e simbologia archetipica.
Pietro Perconte
Sognatore instancabile, è appassionato della vera politica nonché di comunicazione social. Opinionista per passione, creatore di Sinistra Cazzate Libertà (SCL) di cui è amministratore.
Stefano Conti
Segretario nazionale UGL Telecomunicazioni e militante dell’area non conforme romana. Partecipa alle più grandi vertenze del settore delle tlc e delle politiche del lavoro con i Ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico, con INPS, INAIL, Confindustria, Confcommercio.
Silvana De Mari
Medico specializzato, è autrice di numerosi saggi nonché libri fantasy, per cui è nota in Italia e all’estero. Blogger, articolista per La Verità ed altre testate ama definirsi ‘un combattente per la difesa dell’ovvio’.
Marco Scatarzi
Classe 1983, è laureato in Scienze Politiche. Animatore della Comunità militante di Casaggì Firenze e della ‘rete identitaria’ collegata, ha fondato Passaggio al Bosco Edizioni. Tra i suoi contributi: Essere Comunità. Orientamenti per il militante identitario.
Claudio Risé
Claudio Risé, scrittore, psicoanalista, giornalista, docente universitario, ritiene che l’attuale crisi dell'essere umano e del mondo, discenda dalla rottura, imposta dallo sviluppo economico e tecnico fin dalla fine dell' ‘800, con il mondo della natura creata e con l'ordine simbolico in cui essa è iscritta da sempre. Il suo sito è: www.claudio-rise.it
Costanza Miriano
Giornalista Rai collabora anche con Il Foglio, Credere, Il Timone, La Verità. Cattolica (fervente) è madre di quattro figli e autrice di ‘Sposati e sii sottomessa’, diventato un caso letterario in Italia e all’estero.
Fausto Andrea Marconi
Oltre ad essere uno dei fondatori del giornale Oltre la Linea, è autore di Confini. Storie di frontiere muri e limiti da Roma a Schengen (Passaggio al Bosco), ed ha collaborato anche al volume Antivirus (Cinabro edizioni).
Luigi Iannone
Collabora alle pagine culturali de Il Giornale. Ha pubblicato un libro-intervista con lo storico Ernst Nolte (Storia, Europa e modernità) e uno col filosofo Roger Scruton (Il suicidio dell’Occidente). Il suo ultimo libro è Critica della ragion tecnica.
Hanieh Tarkian
Italo-iraniana, ha completato il dottorato in Scienze islamiche presso il “Jamiat az-Zahra” (Iran), è docente di Studi Islamici, oltre ad un Master in Studi Strategici e Relazioni internazionali si occupa anche di geopolitica.
Riccardo Tennennini
Saggista, romanziere e filosofo di formazione tradizionale. Si occupa principalmente di filosofia tedesca e metafisica dell’Advaita Vedānta, collaborando con diverse testate.
Alessandro Zanconato
Nato a Torino 46 anni fa, dottore di ricerca in Filosofia e docente nei Licei. Cultore dell'I Ching, ha pubblicato Il morso che spezza. I Ching: Figure della Tradizione per sopravvivere alla modernità.